Magnetoterapia, Studio Carena, Mondovì, Cuneo
Magnetoterapia, medicine olistiche, Studio Carena

Magnetoterapia

In genere si usano magneti di ferrite, di neodimio, di plasoferrite o plastoneodimio, che vengono posti sulla parte interessata, oppure in corrispondenza di chakra o punti di agopuntura, applicandoli dalla parte della polarità nord o sud (anche indicata come polarità positiva o negativa). I magneti di plastoferrite o plastoneodimio sono utilizzati sottoforma di placche o bande flessibili e possono essere magnetizzati assialmente (nord da una parte e sud dall’altra), oppure con una faccia multipolare, in cui i poli si alternano sulla stessa faccia.
Utilissimo per prevenire o recuperare l’equilibrio cellulare, è l’uso di acqua magnetizzata, che deve essere assunta nella quantità di almeno un litro e mezzo al giorno.
Il metodo migliore per magnetizzare l’acqua è quello di utilizzare un magnetizzatore vitalizzante ad azione dinamica, che consiste in un contenitore (DMV) in cui si pone la bottiglia di acqua da bere o di qualunque altro liquido si voglia magnetizzare. L’azione dinamica è data dal vortice impresso al liquido dal magnete spiraliforme, ogni volta che si preleva o si pone la bottiglia nel contenitore DMV.